Ore 22:00 dall'ostello Buffalo-Niagara, sala relax.
Oggi riposo assoluto, questa mattina mi sono svegliato con molta calma, verso le 9.00.
Sono sceso giù a fare colazione, sperando fosse all'altezza di tutto il resto, e lo era. Mi sono riempito la pancia alla grande, succhi di frutta, pancetta, omelette, macedonia, toast e caffè. Tutto molto buono.
All'ora del check out verso le 11, lascio la stanza d' albergo e mi dirigo verso downtown di Buffalo, circa 30 min di bici.
Dovevo aspettare sino alle 16 per fare il check in all'ostello, quindi ne approfitto per visitare la città.
Un vero mortorio, non c'era anima viva in giro, forse per il freddo o perchè era domenica, comunque era deserta. Mi sono diretto verso il lago Erie, li c'era il Buffalo and Erie County Naval Military Park. C'era il sommergibile USS Croacker del 1944, USS Little Rock incrociatore della Classe Cleveland del 1944 e l' USS The Sullivans (DD-537) del 1943. Si potevano ammirare dal pontile, per entrare bisognava pagare, non sono entrato perchè ci sarebbe voluto troppo tempo.
Arrivate le ore 16:00 sono andato in ostello, fatto il check in,sono salito in camerata e ho sistemato la mia roba.
Sento e vedo VIvi su Skype, era già stanca ma ha resistito per stare un pò con me, alla fine sono passate ore chiacchierando e cercando alloggi per la prossima tappa. Iniziamo a trovare mille problemi su dove sarei potuto andare a dormire, prima a Boston e poi a New York.
A Boston tutti troppo cari e anche troppo distanti dal centro. A New York un pò meglio, ma sempre tanto cari.
Pensavo che l'alloggio fosse il mio ultimo problema invece sta diventando quello principale.
Sto cercando di risparmiare, ma è impossibile, a meno di 50$ non si trova nulla. Sto parlando non di una camera di chissà quale hotel, ma di un fottuto letto in camerata con altre 10 o più persone, con bagno in comune!
Per via dei prezzi alti ho dovuto fare una scelta, saltare Boston e andare direttamente a New York.
Chissà magari quando sarò a NY troverò un posto a Boston non tanto caro che mi permetterà di andarci.
A New York abbiamo trovato una specie di ostello a Manhattan, vicino a Little Italy, ho prenotato per 5 giorni dal 22 al 27, costo totale 219$. La camera sarà per due persone, quindi la condividerò con chissà chi.
Domani andrò a vedere le Cascate del Niagara, speriamo non piova. Da Buffalo a Niagara falls ci sono circa due ore di bici.
Adesso via a letto, domani vorrei svegliarmi presto, dovrò anche passare in stazione per informarmi sul treno che mi porterà a New York.