La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Chicago

09.10.2013 23:00

Ore 21:30: "Sbragato" nella sala relax dell'ostello a scrivere il resoconto della giornata.

Sono sveglio dalle 7 di questa mattina... doccia... colazione e pianificazione della giornata.

Decido di uscire a piedi per visitare i musei vicini. Troppa paura che mi fottano la bici lasciandola incustodita ore all'aperto; quindi con zaino in spalla inizio a incamminarmi.

Mi dirigo ed entro al Field Museum of Natural History, 30 minuti a piedi. Un museo enorme, ci sono volute tre ore per visitarlo, tralasciando anche molte cose; si trova sulla Lake Shore Drive, vicino al lago Michigan.

Questo museo vanta oltre 21 milioni di esemplari animali collezionati. Tra questi c'è il fossile del T-Rex più completo al mondo, Sue è il suo nome. E' esposto all'ingresso del museo, messo li come se facesse la guardia. La testa esposta non è quella originale perchè troppo pesante e avrebbe creato problemi all'intera struttura di ossa originali. La testa vera si trova al piano superiore e pesa 270 Kg. 

Vale la pena visitare il museo solo per il T-Rex e la vasta collezione di dinosauri. Comunque all'interno possiamo trovare migliaia di esemplari animali, collocati nei loro habitat, divisi per categoria e specie. 

Tra le collezioni troviamo anche manufatti dell'antico Egitto, del Tibet, del nord-ovest del Pacifico e delle Isole del Pacifico.

Uscito dal museo, un pò confuso da tutte quelle cose infinite da vedere, decido di andare all'acquario, il più vecchio degli States ed è stato anche il più grande acquario al coperto del mondo.

Non mi sono perso lo spettacolo con i delfini e un documentario 4D molto interessante, parlava di come una specie marina, risalente a milioni di anni fa, nonostante vari cambiamenti climatici, cataclismi, ere glaciali, continenti che si separavano, oceani che si prosciugavano  e poi riemergevano, rimanevano comunque impressi sotto forma di fossili, trovati poi dall'uomo. Quindi niente si distrugge.

Si sono fatte le 17, non ancora soddisfatto, rientro un attimo in ostello per prendere il caricabatteria da viaggio...cellulare e action cam mi avevano già abbandonato da un pezzo...

Finisco in bellezza la giornata con la visita al grattacielo più grande degli Stati Uniti, il Willis Tower con i suoi 108 piani. 

La vista di Chicago però, si può ammirare dallo Skydeck al 103esimo piano, con balconate in vetro e sospese nel vuoto. Una vista mozzafiato specialmente al tramonto. Mi rendo conto di aver fatto una buona scelta... anzi tre!!! Tutte molto interessanti e uniche.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode