La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Chicago

10.10.2013 19:30

Ore 19:30: Mentre attendo che la lavatrice faccia il suo dovere, io ne approfitto per scrivere la giornata di oggi.

Uscito leggermente più tardi del solito, decido di dedicarmi al tour della città in bici.

Senza programmi e facendomi trasportare scorrevolmente dalla mia bici sui sentieri dei vari parchi, arrivo al Millenium Park.

Gli abitanti di Chicago vanno molto fieri del Millenium Park. La sua costruzione è iniziata nel 1998 e completato nel 2004, per volere del sindaco Richard M. Daley. A quanto dice Wikipedia, è uno dei più grandi parchi pubblici ed è considerato il più grande giardino del mondo con i suoi 24,5 ettari di superficie. Al suo interno si trova la Crown Fountain di Jeume Plensa, composta da due torri di vetro, alte 15 metri, dove dall'alto, l'acqua corre a cascata; sono disposte una di fronte all'altra, separate da una vasca di 70 metri invasa dall'acqua.

Nella piazza invece è stato posizionato "il fagiolo", chiamato così dai residenti, ma in realtà il suo vero nome è Cloud Gate. E' una scultura dell'artista Abish Kapoor, costat 23 milioni di dollari.

Devo dire che mi sono divertito molto a fare foto. Poi...ho avuto la brillante idea di posizionare la "camera bike" sul mio caschetto e di girare tra le persone e anche in mezzo il fagiolone. La mia folle corsa è stata bruscamente interrotta da un poliziotto obeso su di un Segway (mezzo di trasporto elettrico con due ruote parallele). Quindi trasportandomi la mia bella bici a piedi, mi dirigo verso l'uscita del parco un pò imbrociato... e con lo sgurado rivolto verso il basso!!!

Arrivo al Navy Pier, porto turistico con attrazioni, stile Santa Monica Beach in California.

Non mi sono privato di fare un giro sulla ruota panoramica (alta 79 metri)  per fare un pò di foto. Terminato il giro, scendo le scale che portano alla banchina, che conducono alle varie imbarcazioni per i tour guidati lungo il lago e i fiumi che attraversano Chicago.

Il mio sguardo cade però su un' imbarcazione rossa, stile motoscafo che riportava la scritta " Extreme Thrill Ride". Che dovevo fare? Privarmi di quello?! Certo che no!!! Quindi nell'attesa che partisse il mio prossimo giochino, mi si avvicina un tizio chiedendomi, in inglese, di scattare una foto. Nel rispondere mi scappa un "Si" in italiano, mi guarda sgranando gli occhi e dice:" Sei italiano!!!".

Da li in poi... me lo sono portato dietro per tutto il tempo, frenato perchè lui a piedi ed io in bici, non riuscendo a visitare granchè.

Ciò mi ha fatto riflettere, e, mi sono convinto ancora di più che: viaggiare da soli è sempre la scelta migliore!!!

Ps: Per la cronaca... quell' Extreme... non era poi così tanto extreme... comunque sempre divertente!

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode