Appartamento di Julien, ragazzo cinese looks like Kung Fu Panda che gentilmente si è offerto di ospitarmi.
Tutto ha inizio la notte precedente alla stazione di South Bend, aspettando il treno.
Mentre leggevo un libro, " la bicicletta di bambù" di Matteo Sametti, arrivano 4 cinesi. Uno di essi con la bici. Anche lui inizia con il procedimento di imballo della bici. Finito ciò saluta gli amici, si avvicina a me e iniziamo a parlare. Anche lui è diretto a Cleveland e avendo in comune anche la bici... non ci resta che essere amici!
Ore 24:00. Alla stazione di South Bend, finalmente arriva il treno, non vedevo l 'ora di salirci su e dormire. Ero dalle 8.30 del mattino in piedi e in giro per quella ridente cittadina.
Il sistema ferroviario americano è molto diverso dal nostro; il biglietto viene controllato prima di salire a bordo, tramite un bar code. Una volta seduti, passa un operatore e chiede a ciascun passeggero quale è la propria destinazione finale, la scrivono su un bigliettino e lo attaccano sopra la cappelliera, in questo modo, provvedono loro ad avvisarti quando devi scendere, geniale! Anche per quanto riguarda la bici, pensano a tutto loro, la caricano sul vagone bagagli e la scaricano loro facendotela trovare in stazione. Ero un pò preoccupato, in realtà, su come l'avrebbero trattata, ma per fortuna il cartone era intatto senza neanche un bozzetto.
Il viaggio è stato un pò scocciante, non ho dormito molto, anche se le poltrone del treno erano comode, molto più che in aereo. Appena preso sonno, sento un forte rumore, di fronte a me, dove avevo messo le valigie. Mi alzo di soprassalto e vedo la mia borsa, con dentro il pc, in terra e tutti i miei centesimi di dollaro sparsi per il treno. Porco cane mi sale un incazz... quella str...a dell'hostess, prendendo una valigia, aveva fatto cadere la mia, rompendomi una tasca dove tenevo il mio porta Iphone da bici e quei cavolo di cent che ogni volta si accumulano e non riesci mai a smaltire.
Morale: il porta Iphone che una volta era impermeabile, ora non lo è più, e, i cents ho deciso di smaltirli così: lasciandoli sparpagliati per tutto il corridoio!!!
Il resto del viaggio, per fortuna, è stato tranquillo, svegliandomi di tanto in tanto a controllare le borse.
Ore 6:00. Arrivo a Cleveland. Freddo e nebbia.
Io e il mio amico Po, alias Julian, aspettando che la luce del giorno arrivi, chiacchieriamo un pò. Viene fuori che, ancora non avevo provveduto a prenotare un alloggio così lui molto gentilmente si offre di ospitarmi, invitandomi anche dei tacos. Accetto con piacere tutti e due; montiamo le bici e prendiamo la via di casa. Arriviamo che sono quasi le 8:00; lui doveva andare a lavorare, pertanto mi faccio una doccia veloce ed esco di casa con lui. Ci dirigiamo presso l'università di Cleveland dove lui lavora; si occupa di organizzare corsi di cinese per l'università.
Entro in ufficio, mi consiglia alcuni luoghi da visitare e mi lascia l'indirizzo dell'appartamento per sicurezza. Ci saremmo visti direttamente a casa dopo il lavoro, verso le 18:00.
Prima cosa... un bel caramel macchiato per Antony (cioè per me) da Starbucks all'interno dell'università.
Chiamo Vivi su skype per una bella e rigenerante chiaccherata... l'amore mio c'è sempre :)
Soddisfatto di come questa giornata sia partita nel verso giusto, prendo la bici e mi dirigo verso il lago.
Di veramente interessante in città non credo ci sia molto, ma "Po" mi ha consigliato di andare al museo di Rock and Roll.
Appena entrato, sentivo che quello era il posto giusto per me; tanta storia del rock, dalle origini sino ai giorni nostri. Tantissime cose da vedere: vestiti, spartiti, strumenti musicali, oggetti e certificati vari e tanto altro appartenenti a Michael Jackson, Beatles, U2, Doors, Jimi Hendrix, Nirvana e mooolti altri. Tutti rigorosamente originali.
E ancora... tutto il percorso catalogato sulle varie influenze musicali che hanno avuto grandi molti artisti, come Pearl Jam e Metallica... Ma è stato grandioso vedere quanta roba c'era su Rolling Stones, bellissimo museo!
Potrei stare ore ancora a scrivere di questa giornata, ma ho troppo sonno e quindi... bye bye I go to sleep
ZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZ......