La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Da Kirk Creek Campground a San Simeon State Park: 62km

17.11.2013 22:00

Sto iniziando ad abituarmi a questa vita da nomade, ogni mattina smonto la tenda, quando c'è l'acqua ci si lava altrimenti si aspetta al prossimo campeggio, faccio colazione e preparo il caffè con il mio fornellino. Ormai viene tutto automatico come quando sei a casa, la differenza sta nel comprare le cose giuste ed essenziali e fartele bastare giorno dopo giorno senza sprechi.
Questa mattina mi sono alzato alle 6:30 e alle 8 stavamo già partendo, dovevamo percorrere qualche km in più con delle elevazioni iniziali molto dure. Riesco a stare al passo di John per 25 km, poi iniziano le salitone infinite e lui va via come una scheggia. Io rimango con il mio passo lento ma efficace, scalo la prima montagna e poi giù in picchiata. Arriva la seconda molto più lunga e ripida della prima, nel frattempo incontro tre ciclisti, due spingevano la bici e l'altro aveva quasi il mio stesso passo. Arrivo su in cima e riprendo fiato scendendo in picchiata a 60km/h. Ho passato il tratto più faticoso, il Big Sur è attraversato, adesso finalmente un pò di tregua lungo la valle. Da qui le miglia che mi separano da Los Angeles, sono 240 circa 380 km. Credo che tenendo questo passo tra 6 o 7 giorni arriverò. Sono arrivato al campeggio alle 12:30 per primo, John probabilmente ha proseguito, potevo pedalare anch'io per qualche altra ora ma non voglio arrivare troppo presto, mi piace godermi il viaggio in bici e stare accampato con gli amici ciclisti. Importante arrivare a Santa Monica qualche giorno prima di prendere l'aereo per provare un pò di surf, poi il mio viaggio posso definirlo concluso.
Dopo un pò arriva Gabriel, mi sono ricordato adesso il nome, molto dopo anche Jimmy che incontriamo al market vicino al campeggio. Facciamo rifornimento di cibo e rientriamo all'accampamento. Qua abbiamo l'acqua, quindi una bella doccia calda ci sta tutta. Prima che cali il sole prepariamo da mangiare, ci facciamo una Corona fresca e poi al chiaro di luna ognuno nella propia tenda a riposare, per affrontare domani un altro giorno di pedalata.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode