La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Eire

18.10.2013 22:00

Ore 22:00 direttamente dall' Hotel Downtown Erie, costoso e pure schifoso, ho pagato 80 dollari!!!
Stamattina mi sono alzato al Motel 6 di Geneva alle 8.30 col pensiero che sarebbe stata una giornata difficile, invece guardo fuori e vedo un bel sole lucente, con poche nubi.
Vado a prendere la colazione al Mc Donald vicino, decido di portarla in camera per non perdere tempo e sentire Vivi, ma purtroppo non è in casa, quindi parto un pò dispiaciuto.
Inizio a pedalare, mi porto un problema al ginocchio destro, già prima di arrivare a Cleveland. Forse è una piccola infiammazione che mi sta provocando parecchio fastidio. Son due giorni che prendo anti infiammatori e un pò devo dire che è migliorato, ma oggi dopo 20 km mi sono dovuto fermare per prendere un brufen. Detto questo però devo dire che oggi andavo veramente forte. Sono arrivato a Erie (Pennsylvania) in un men che non si dica, in anticipo anche rispetto a ieri, nonostante oggi abbia fatto più km.
Il tragitto per Erie l'ho fatto quasi tutto su una strada principale, in effetti un pò più pericolosa ma comunque molto scorrevole; per tutte le ore che pedalo penso e rifletto su tante cose, così facendo mi passa prima il tempo e non si sente neanche tanto la fatica.
Riflettevo sul fatto, per esempio, sul perchè mi ero così stancato nel primo tratto da Chicago a Michigan City.
Sono arrivato a una probabile soluzione, credo che i sentieri ciclabili siano più faticosi sulle lunghe distanze ( io ne avevo percorso 100km), forse per il fatto che sono poco percorsi rispetto alle strade dove passano le macchine, e comunque con molta meno frequenza, quindi non gommate; che questo influisca sulla scorrevolezza? Magari è una cazzata, ma per passare il tempo va bene!!!
Lungo il tragitto verso Erie incontro qualche salitona pesante, ma la strada è prevalentemente pianeggiante. Tratto molto abitato, paesini uno dopo l'altro.
Arrivato a Erie verso le 14:00, vado al centro e controllo gli alloggi disponibili. Tutti molto cari da 100$ in su. Non capisco il perchè di questi prezzi, considerando che la città non ha molto da offrire, e a parer mio non è molto sicura, gli abitanti sono parecchio strani. Ne ho attraversato di cittadelle, ma qua si respira aria negativa, non mi fa sentire sicuro. Non mi piace, domani mattina voglio subito tagliare la corda.
Domani vorrei proseguire in bici, forse però sarò costretto a prendere il treno, dovrebbe piovere da domani sino alla prossima settimana e non posso rimanere bloccato qua per giunta pagando 80$ a notte.
C'è un altro problema, forse nel treno per arrivare a Buffalo, la mia prossima destinazione, non è possibile caricare la bici.
Partirà un treno domani mattina alle 7.22. Son passato poco fa alla stazione, ma era chiusa, quindi dovrò svegliarmi presto e andare a chiedere se accettano bici, e nel caso di risposta positiva prenderlo.
Nell'altro caso dovrò proseguire in bici che piova o no.
Ps. tutti gli alloggi da queste parti sono troppo cari...anche quelli "puzzinosi" con la muffa. Mi son rotto di regalare soldi, d' ora in poi mi vorrei arrangiare con la mia tenda o dormire solo in ostelli che purtroppo si trovano solo nelle grandi città e non in questi paesini dispersi.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode