La crescita... Viaggio Avventura Libertà

San Francisco

11.11.2013 21:00

Mentre aspetto che la lavatrice finisca di lavarmi le cose, approfitto per scrivere di questa giornata.
Questa mattina mi sono svegliato verso le 8:00 e per prima cosa, come tutte le mattine entro su whatsapp per vedere se c'è il buongiorno di Vivi per iniziare ancora meglio la giornata. Oggi oltre al buongiorno, c'era anche il messaggio di Ele con la foto della patente, tanti auguri neopatentata!!!

Mi alzo quindi con buone notizie e di buon umore, grazie alle persone sempre vicine. Sono sceso per la colazione e verso le 11:00 sono uscito in bici per le vie di San Francisco. La prima cosa è stata quella di arrampicarmi su quelle salitone ripidissime per raggiungere la Lombard Street, tanta era la pendenza che quando forzavo e spingevo per salire la ruota di davanti si staccava dall'asfalto. Arrivato su in cima ho ripreso fiato e mi son buttato giù in discesa sulla famosa Russian Hill con ripidi tornanti che sono stati fatti per ridurre la pendenza del 51% della collina, ovviamente è da percorrere a bassa velocità sempre se i freni funzionano. Poi mi sono buttato giù in discesa lungo le successive vie sino ad arrivare all'Embarcadero, la strada che passa lungo il porto. Da li ho percorso tutto il tratto di strada lungo la baia sino ad arrivare al Golden Gate Bridge attraversandolo, nel frattempo mi fermavo a fotografare e filmare quello che succedeva tutto intorno. Da sopra il ponte una fantastica vista (quando non c'è nebbia), della baia con al centro la famosa Alcatraz e San Francisco.
Rientrando verso la città sono andato a fare un altro giro al Pier 39, dove mi sono fermato a prendere qualche ricordino e mangiare qualcosa. Sono rientrato in ostello verso le 17:00, ho scritto delle cartoline e sono uscito. Prima sono passato a fare la spesa per il viaggio di domani, frutta, pane e cibo in scatola nel caso dovessi accamparmi, successivamente ho imbucato le cartoline e sono andato a mangiare.
Adesso mi trovo in camera, con mezza borsa da preparare, finirò quando la roba che ho messo a lavare sarà pronta. Domani dovrò alzarmi verso le 6:00 e ho intenzione di mettermi in viaggio alle 7, adesso non ho tanta luce a disposizione e vorrei evitare di pedalare al buio. La tappa che vorrei percorrere domani sarà di circa 130 km con arrivo a Santa Cruz, speriamo che il tempo mi assista e che non ci sia vento contrario.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode