La crescita... Viaggio Avventura Libertà

South Bend

13.10.2013 21:00

Ore 21:00: Motel 6, stanza 127. Sdraiato sul letto.

Questa mattina mi sono svegliato bene (verso le 8:00) nonostante i "simpatici" insetti nel bagno, che comunque non si sono mossi da dove stavano. 

Vedo subito un messaggio di Vivi molto piacevole, con un link di un alloggio a South Bend dal prezzo ottimo; lo prenoto subito.

Mi dirigo subito a fare colazione da Burgher King, che si trova di fronte al motel; prendo caffè, uova, prosciutto e pane dolce. Rientro in motel, sistemo le mie ultime cose e scappo via da qui.

Il sole splende e anche il mio umore è decisamente migliorato, senza pressione di fare tanti kilometri e con un tetto sulla testa per la notte già assicurato.

Ho percorso 60 km con molta calma, godendomi il paesaggio campestre, tra gli alberi e le praterie, attraversando paesini e tante fattorie.

A differenza della tappa precedente molto pianeggiante, questa è stata più impegnativa perchè collinare, ma divertente.

Arrivo a South Bend intorno alle 14.30 ancora con tante energie, raggiungo il motel e faccio il check in. Finalmente ho tempo per chiamare la mia famiglia, è sempre un piacere immenso sentirli e vederli, un bacio e un abbraccio forte!

Chiamo Vivi e restiamo un pò di tempo in videochiamata, anche per decidere che fare domani. Le informazioni non sono molto buone, mi trovo in una zona abbastanza desertica, non pensavo sino a quel punto quando dall'Italia pianificavo il tragitto. Non riusciamo a trovare alloggi buoni ed economici sul tragitto che dovrei affrontare. 

Scopriamo anche che è una zona popolata da comunità Amish; leggendo poi su Wikipedia, la comunità più popolosa si trova nell'Ohio, stato confinante con il Michigan, che dista appunto pochi km da dove sto io. Loro gestiscono, comunque, bed & breakfast e alloggi vari, compresi i campeggi, ma con costi non proprio bassi!

Opzione decisamente più saggia a questo punto, è quella di prendere il treno e attraversare la terra degli Amish, arrivando a Cleveland. 

Guardiamo gli orari dei treni, ne parte uno verso le 12, ma non mi resta che avvicinarmi di persona alla stazione e chiedere informazioni anche per il trasporto della mia bici.

Arrivato alla stazione,  l'addetto mi dice che il biglietto costa 43$ più quello della bici che è di 10$ e che quest' ultima va posizionata all'interno di un box, che vendono proprio li in  stazione alla modica cifra di 15$. Dovrei smontare solo il pedali e girare il manubrio. Decido di prenotare, quindi domani si viaggerà verso Cleveland!!!

Ps. Quando sono arrivato in motel, ho acceso il pc e l'orario che vedevo era indietro rispetto a quello dell'iphone... controllo un attimo e mi rendo conto che mentre pedalavo verso qui ho incontrato il fuso di un'ora... e non me ne sono nemmeno accorto ;)

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode