La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Venice

23.11.2013 22:00

Da oggi niente tappe, sono arrivato anche troppo presto a Los Angeles, dovrei rimanere sino al 4 Dicembre ma sto pensando di anticipare e rientrare in Italia qualche giorno prima. In realtà ieri ho chiesto a Vivi di chiamare Alitalia se potevo anticipare il volo. Questa mattina ho visto il suo messaggio che mi confermava che volendo potevo anticipare. Ci sentiamo via skype e decido di anticipare magari verso il 29/30 se è possibile. Vivi prova a chiamare mentre sono collegato ma dopo metà conversazione con il call center cade la linea, proverà più tardi a chiamare. Ci salutiamo, prendo la bici, stringo qualche raggio lento nella ruota e parto verso Venice Beach. La giornata è bella soleggiata, le mie intenzioni sono di entrare in acqua e provare a surfare, oggi le onde sono poche quindi decido di noleggiare il SUP. Lungo Venice Beach non noleggiano SUP , mi dicono che a Santa Monica posso trovarli. Passeggiare a Venice beach è bellissimo, ci sono tanti artisti di strada con bancarelle, persone che suonano, cantano, fanno skate, surf e giocano a beach volley. La pista ciclabile sulla spiaggia mi porta a Santa Monica, dove trovo subito il noleggio. Entro e prendo il SUP con una muta e mi fiondo in acqua. Era la prima volta che usavo lo stand up paddle, inizialmente ero un pò impedito ma non ho tardato a prenderci la mano. Le onde erano veramente poche, ho fatto un giretto tra Santa Monica e Venice, ogni tanto ho provato a surfare qualche onda quasi sempre con scarsi risultati, ma una bella sono riuscito a surfarla. Dopo un ora e mezza le onde iniziano ad aumentare, decido quindi di riportare il SUP e prendere un long board. Rientro in acqua e mi diverto a surfare qualche ondina per un' altra oretta scarsa sino a quando la fame si fa sentire. Rientro al noleggio verso le 14, mi vesto e vado a mangiare nel primo posto disponibile: Subway. Esco bello sazio con la conferma di Vivi del volo anticipato al 29, sarò in Italia il 30, rimarrò un po da Patry e aspetterò Vivi che mi raggiungerà qualche giorno dopo. Credo che 7 giorni a LA siano più che sufficienti, conosco già questa città e rimanere 12 giorni significa solo buttare via soldi.
Rientro alla base alle 16:30, cerco di informarmi su internet dove acquistare le cose utili per imballare la bici tra qualche giorno. Sarò costretto a noleggiare un auto per gli ultimi due giorni, così potrò organizzarmi per l'imballo e portare la bici già imballata con tutte le valigie direttamente all'aeroporto quando restituirò la macchina.
Domani lascio questo ostello per passare gli ultimi 5 giorni a Hollywood, zona abbastanza centrale dove potrò spostarmi con più facilità in tutte le direzioni di LA senza metterci troppo tempo.

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode