Ore 21.30 dall' Hostel Downtown...
E' arrivato il momento di salutare New York e proseguire il mio cammino verso Washington DC.
Potevo decidere di rimanere di più, magari sino alla maratona che si disputerà domenica, ma ne avevo abbastanza ed era arrivato il momento di cambiare posto.
Per lo spostamento sino a Washington c'erano tre possibilità: bicicletta, treno o bus.
I km da percorrere sarebbero stati 420, ci avrei impiegato forse 3 giorni in bici. Ho preferito, invece, prendere il bus per l'economicità, solo 21$. Poi preferisco lasciare riposare il ginocchio, non ancora perfettamente guarito. Vorrei mettermi in sesto per percorrere completamente in bici da San Francisco sino a Los Angeles.
Grazie ancora a Viviana per le sue ricerche, riesce sempre a trovare le soluzioni per i miei spostamenti.
Infatti il treno questa volta era disponibile solo alle 3 del mattino oltretutto con un costo alto, quindi Vivi ha trovato come alternativa questo bus, diretto sino a Washington, economico e con possibilità di trasportare la bici.
Sveglia alle 7:00 questa mattina, volevo fare le cose con calma. L'autobus sarebbe partito alle 11:00 da vicino la stazione Penn station, per arrivare ci avrei impiegato poco più di 30 minuti con tutto quel carico della bici.
Faccio colazione con torta al cioccolato e caffè americano, prendo anche un danese che tengo da parte in caso mi venisse fame sul bus.
Allestisco la bici e percorro per l'ultima volta queste strade di Manhattan.
Arrivo alla fermata molto in anticipo, quasi un' ora prima; meglio in anticipo che rischiare di perderlo!!!
L'autobus arriva alle 10:45, carico le valigie, la bicicletta e salgo a bordo, puntuale alle 11.00 partiamo.
Il tragitto l'ho trascorso per la maggior parte del tempo dormendo, mi sono svegliato per la fame alle 13:30, quel danese è tornato utile.
Arriviamo in anticipo alla stazione centrale di Washington, preparo la bici per il tragitto. Metto l'indirizzo su google maps e incredibilmente mi trovo a soli 5 minuti dall'ostello, in una zona molto ordinata e centrale.
Trovo personale molto accogliente e gentile, per la prima volta vengo accompagnato, dal recepsionist, per un tour della struttura, che termina nella mia camera.
L'ostello è su tre piani, all'ingresso bisogna togliersi le scarpe e lasciarle giù. La camera mista da 12 letti si trova al terzo piano ed il mio letto è posizionato al centro della stanza, al piano di sotto del letto castello. Tutto è in ottimo stato con il bagno pulito. Il prezzo? Solo 80$ per tre notti, compresa colazione.
Esco la sera a fare un giro e mangiare qualcosa, già da subito sento che con questa città ci sarà feeling.