La crescita... Viaggio Avventura Libertà

Washington

02.11.2013 00:00

Washington UNO e DUE Novembre, questa volta non scrivo l'ora per via delle varie interruzioni mentre scrivevo, inclusa la cena e chiacchierata con Mr Finlandese.

Confesso che non vedo l'ora di riprendere a viaggiare in bici, ho bisogno di vivere l'avventura. Vedere il paesaggio scorrere e cambiare... di questo ho bisogno.
I musei sono interessanti, ma uno dopo l'altro per così tanti giorni, mi stanno facendo passare lo stimolo.
Il primo giorno di novembre l'ho dedicato nel visitare l'archivio nazionale, dove al suo interno sono conservati documenti d'importanza assoluta come la Dichiarazione d'Indipendenza, la Costituzione e la Dichiarazione dei Diritti. Queste si trovano nella sala denominata Rotunda.
La Dichiarazione d'Indipendenza è stata siglata il 4 luglio 1776 al congresso di Philadelphia, dove tredici colonie britanniche della costa atlantica nordamericana dichiarano la loro indipendenza dalla madrepatria.
Viene custodita in una teca protetta da vetro a prova di bomba, ormai è quasi illeggibile.
Dopo aver dato uno sguardo a questi interessanti e famosi documenti, mi sono recato al Museum Air and Space.
Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto aerei, astronavi, sonde spaziali, telescopi spaziali e molto altro. Sembravo un bambino, rimbalzavo da una parte all'altra del museo, c'erano tante di quelle cose interessanti che dall'emozione di vederle non riuscivo a soffermarmi su nessuna.
Questo museo ha la più alta raccolta di aerei e astronavi al mondo, potete immaginare com'ero nel vedere il primo modulo americano ad orbitare intorno alla terra nel 1962 da John Glenn, un anno dopo del russo Jurij Gagarin. Per non parlare del modulo di comando della famosa missione Apollo 11, dove forse sono andati sulla luna!!;) Comunque ho toccato la Luna! Nella sala d'ingresso principale si può toccare una porzione di roccia lunare. Ho visitato attentamente la parte sull'esplorazione spaziale, prima di lasciare Washington vorrei tornare per concludere il giro.
Uscito dal museo non stavo tanto bene, nausea e tachicardia dovuta forse al sandwich mangiato a pranzo oppure allo stress accumulato. Rientrando in ostello mi sono fermato nel supermarket vicino, ho preso qualcosa da cucinarmi a cena e della frutta. Devo iniziare a mangiare meglio, compresa anche frutta e verdura.
Oggi ho deciso esclusivamente di stare in giro in bicicletta tutto il giorno, senza visitare musei o chiudermi da qualche parte, solo all'aria aperta. Devo dire che è stata una scelta giusta, mi ha rinvigorito abbastanza.
Ho risalito il fiume a nord percorrendo prima la classica pista ciclabile, dove ad un certo punto si addentrava in mezzo a un bosco, in mezzo ad alberi con colori tipicamente autunnali e un mantello di foglie a ricoprire la strada.
Finito quel percorso, mi sono trovato di nuovo in città, nella zona nord di Washington. Una bella zona residenziale, con villette molto eleganti. Continuo a percorrere un tratto di strada in città, sino a ricollegarmi di nuovo allo stesso sentiero di prima, ripercorrendolo ma nel senso opposto.
Ritorno verso il centro di fianco al memoriale di Lincoln, attraverso il ponte e mi dirigo verso Alexandria. Questa è una città della Virginia e dista 10 km da Washington, capitale federale.
Arrivo facendo tutto il percorso ciclabile, ritorno indietro e mi fermo un oretta sulla riva del fiume, davanti all'aeroporto.
Inizia a piovere e sono costretto a rientrare verso l'ostello, mi fermo un attimo a comprare qualcosa da mangiare.
Sono circa le 18:00 quando arrivo nella sala comune, trovo un compagno di camerata che anche lui domani lascia Washington. Gli attenderanno 11 ore di bus per andare a Nashville, in Tennessee; a me invece mi attenderanno 19 ore di treno per ritornare a Chicago dove resterò 3 giorni per poi prendere il California Zephyr che mi porterà a San Francisco.
Questo ragazzo che sta in Olanda, ma con evidenti tratti di origine asiatica, viaggia da solo e dovrà stare negli States per 2 mesi. Mi racconta che ha preso un bus da Los Angels per Miami, ci ha impiegato più di quattro giorni ad arrivare, costa Pacifica e costa Atlantica by bus, fantastico!!
Bene... adesso vado a dormire, buonanotte o buongiorno.


© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode